Raccolta Oli Esausti

Raccolta Oli vegetali esausti

La raccolta degli Oli Vegetali Esausti è effettuata in collaborazione con la società GPN Trasporti srl, azienda iscritta all’Albo Nazionale dei Trasportatori per il trasporto dei rifiuti, con N. PA 723/OS e autorizzata dall’Aziendale USL N.6 di Palermo per il trasporto di Mat. Cat. 1 e 3.

La realtà di raccolta olio esausto domestico delle Amministrazioni comunali della Campania e in tutto il centro sud Italia per il servizio di recupero e smaltimento del rifiuto speciale Urbano possono affidarsi alle competenze dei tecnici Ecolit trasporti srl e del gruppo in partnership. L'ampio parco macchine, personale specializzato e il deposito di proprietà consente all'azienda di recuperare una notevole quantità di olio vegetale esausto che viene stoccato e successivamente lavorato secondo la normativa vigente.

Ecolit Trasporti è un'affermata azienda specializzata nella raccolta degli oli domestici esausti. Grazie a una rete capillare di servizi e veicoli dedicati, l'azienda si impegna a offrire una raccolta efficiente e puntuale presso le abitazioni, contribuendo in modo significativo alla riduzione dell'inquinamento ambientale causato da smaltimenti inappropriati. Con un approccio incentrato sulla sostenibilità, Ecolit Trasporti garantisce il riciclo e il riutilizzo responsabile degli oli, promuovendo una gestione circolare e consapevole dei rifiuti domestici, a beneficio dell'ambiente e della comunità.

L'azienda si impegna nella raccolta del recupero dell'olio esausto nonchè del riciclo: questo materiale, infatti, rappresenta una ricchezza se sfruttato adeguatamente.

Il rifiuto viene riciclato nei nostri impianti autorizzati in modo da ottenere un doppio vantaggio:
· dal punto di vista ambientale, in quanto il riciclo consente di salvaguardare e tutelare l'ambiente
· dal punto di vista economico, poiché materiali di scarto e rifiuti industriali e domestici possono trasformarsi e ottenere nuova vita se riciclati.

La Ecolit trasporti srl aderisce al CONOE (Consorzio Nazionale di raccolta e trattamenti degli oli e dei grassi vegetali esausti) insieme a decine di associazioni di categoria e oltre 300.000 produttori di olio esausto Urbano certificazioni di cui agli articolo 11 e 12 del decreto ministeriale 23/01/2012 e s.m.i. , adesione al sistema volontario ISCC-EU.